Note Legali sito web Pos-So.it

  • Accesso al sito
  • Informazioni Generali
  • Ordine
  • Pagamento
  • Consegna
  • Diritto di recesso
  • Sicurezza dei pagamenti
  • Servizio clienti

L’accesso al presente sito è soggetto ai seguenti termini e condizioni.

L’accesso e la navigazione nel sito sono ammessi solo previa accettazione della Cookie Policy del sito.

Il presente sito non può essere utilizzato o visitato senza previa accettazione della Cookie Policy, l’utilizzo del sito costituisce implicita accettazione della Policy.

1. Il presente sito e le informazioni in esso contenute, nomi, immagini, fotografie e riproduzioni, logo e marchi riguardano la Professional Consult Trading Srl (detentrice del logo “Pos-So”) e suoi Partner, sono riservati e soggetti a tutela in materia di marchi, brevetti e concorrenza sleale.

Eventuali infrazioni verranno perseguite dalla Professional Consult Trading Srl e suoi Partner in base alle vigenti disposizioni in tema di tutela di marchi, brevetti e concorrenza sleale.

2. I prodotti e servizi descritti nel presente sito possono essere forniti se ed in quanto disponibili senza che la pubblicazione nel sito implichi garanzia (anche implicita) della disponibilità, commerciabilità, idoneità a particolari utilizzi e conformità a disposizioni di legge vigenti nei singoli paesi.

3. In nessun caso la Professional Consult Trading Srl può essere tenuta responsabile in via contrattuale o extracontrattuale, per danni (compresi danni indiretti o non quantificati) derivanti da impossibilità di utilizzo, perdita di dati o profitti in qualsiasi modo derivanti o connessi all’utilizzo del presente sito.

4. Il presente sito può includere pubblicazioni con dati tecnici non esatti o errori tipografici, che verranno corretti non appena possibile a discrezione della Professional Consult Trading Srl. I dati contenuti nel sito possono non essere aggiornati, in quanto il sito viene periodicamente aggiornato ma le modifiche dei dati pubblicati nel sito possono avvenire in ritardo rispetto alle modifiche effettivamente apportate ai prodotti o ai dati relativi agli stessi.

5. La Professional Consult Trading Srl può in qualsiasi momento apportare modifiche alle presenti condizioni e termini di accesso, così come a tutte le altre parti del sito, senza necessità di preavviso.

6. La Professional Consult Trading Srl non è responsabile del contenuto di siti collegati al proprio sito internet né di eventuali problemi derivanti dal collegamento indiretto mediante links.

7. La Professional Consult Trading Srl pubblicizza nel presente sito tutti i prodotti. Questo non significa che tutti i prodotti sono commercializzati in ogni paese, nè che i prodotti, se commercializzati, siano immediatamente disponibili in ciascun paese.

Si invitano gli interessati a chiedere informazioni direttamente alla sede Commerciale della Professional Consult Trading Srl nel caso di necessità di informazioni aggiornate.

8. I presenti termini e condizioni di accesso al sito sono governate dal diritto italiano ed eventuali controversie nascenti dall’utilizzo del sito sono soggette alla esclusiva giurisdizione del Tribunale di Ascoli Piceno, Italia.

9. L’UTENTE CHE NON ACCETTI INTEGRALMENTE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO, È INVITATO A TERMINARE IMMEDIATAMENTE L’UTILIZZO DEL SITO.

Art 1 – Informazioni Generali

Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse tra chi acquista sul sito internet di Professional Consult Trading Srl www.pos-so.it, (d’ora in poi denominato ‘CLIENTE’ e la società Professional Consult Trading Srl, con sede legale in Contrada San Giovanni 75 – 64010 Colonnella (TE), P.IVA/CF 01770120671, denominato ‘VENDITORE’.

Le presenti condizioni disciplinano i rapporti tra Professional Consult Trading Srl ed i Clienti.

Art 2 – ORDINE Art 2-1 – Modalità d’acquisto.

L’acquisto sul sito internet www.pos-so.it può essere effettuato 7giorni su 7, 24h su 24h, salvo indisponibilità del sito stesso per manutenzione o cause di forza maggiore.

Per effettuare il vostro acquisto su internet si devono eseguire le seguenti modalità: – scegliere il vostro articolo, indicando il Modello desiderato; – aggiungere al carrello; – scegliere se continuare gli acquisti o confermare il contenuto del carrello; – scegliere la modalità di pagamento preferita, in caso di pagamento diverso da carta di credito sarete contattati dall’Ufficio Clienti – verificate il riepilogo dettagliato prima della conferma definitiva del vostro ordine – una volta effettuato il pagamento, al vostro ordine verrà assegnato un numero di ordine.

Un e-mail di conferma del vostro ordine vi verrà inviato all’indirizzo indicato nell’apposito form di Ordine.

Vi consigliamo di verificare attentamente il vostro ordine una volta completato.

Professional Consult Trading Srl darà esecuzione agli ordini ricevuti sul sito internet non appena ricevuta evidenza dell’avvenuto pagamento.

Art 2-2

I Prodotti ordinati verranno spediti unicamente se questi sono stati pagati, salvo vengano espressamente concordate condizioni differenti.

Art 3 – PAGAMENTI

Art 3-1 – Le forme di pagamento a disposizione sono le seguenti: – Con Carta di credito: Visa, Mastercard, Maestro, ecc – Con bonifico bancario. I pagamenti non potranno essere effettuati con assegni.

Art 3-2 Un ordine pagato con carta bancaria (visa, mastercard, paypal) verrà addebitato immediatamente dalla nostra banca.

Art 3-3 La conferma dell’ordine da parte del cliente implica l’accettazione di quest’ultimo, senza riserve, delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art 3-4 Ad ogni ordine dovrà corrispondere un pagamento, non sono consentiti pagamenti cumulativi per ordini di differenti Clienti.

Art 3-5 Professional Consult Trading Srl una volta verificato il corretto pagamento, metterà in esecuzione l’ordine.

Art 4 – CONSEGNE

Art 4-1 – Consegna Prodotti ordinati

Professional Consult Trading Srl eseguirà la consegna dei beni ordinati tramite spedizioniere (SDA, TNT o GLS ), che ne curerà il trasporto accollandosi ogni responsabilità dal momento del ritiro sino alla consegna.

Art 4-2 – Termini di spedizione

I tempi di consegna e gestione dell’ordine sono da 3gg a 5gg lavorativi: per destinazioni quali isole o zone d’Italia difficilmente raggiungibili i tempi di consegna potrebbero aumentare sino a 7 giorni.

Art 4-3 – Spese di consegna

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto, che potrà essere diverso da quello indicato in fattura.

I costi di consegna in Italia con i Corrieri indicati (Iva eslusa):

– € 15,00 per ogni spedizione in Italia tranne per le zone di seguito indicate

– € 20,00 per Sicilia, Sardegna, Calabria e isole minori.

Il cliente sarà tenuto a specificare nell’indirizzo: codice postale, numero civico dell’edificio, scala, piano ed il nome sul citofono o sulla cassetta di posta.

Nel caso in cui il collo non possa essere consegnato per motivi dipendenti dal Cliente i costi di riconsegna saranno a carico del destinatario.

Avvertenze importanti:in ogni caso di mancato ritiro della merce verranno addebitate le spese di giacenza (spese istruzione pratica euro 9,90 oltre euro 2,50 per ogni giorno di giacenza, iva esclusa).

Art 4-4 – Tracciamento spedizione.

Successivamente alla spedizione, riceverete una email, con il numero di tracking spedizione, che potrete ricercare sul sito dello spedizioniere.

Art 5 – DIRITTO DI RECESSO

Art 5-1 – Diritto di recesso

Il cliente può avvalersi del diritto di recesso, inviando comunicazione via Raccomandata entro il termine ultimo di 14 gg dalla data di ricezione dell’acquisto e rispedendo prontamente il materiale acquistato.

Decorso detto termine il reso non sarà più fattibile.

Art 5-2 – Condizione di cambio e rimborso

Professional Consult Trading Srl sarà tenuta ad accettare il reso degli articoli soltanto se gli stessi vengono restituiti nel loro imballaggio originale, perfettamente conservati, completi di tutti gli accessori e manuali, mai utilizzati (quindi non attivati).

In caso diverso i resi saranno respinti.

I prodotti resi potranno essere oggetto di credito o rimborso.

In caso di richiesta di rimborso, il Cliente si impegna a riconoscere alla Professional Consult Trading Srl eventuali costi sostenuti per l’attivazione di servizi effettuata, su richiesta espressa del Cliente, prima dell’esercizio del diritto di recesso.

Art 5-3

Il termine di tempo della gestione della richiesta di rimborso può variare tra 15 e 45 giorni a seconda dei periodi di forte affluenza.

Il cliente verrà avvisato tramite e-mail al momento della gestione della sua richiesta di rimborso.

Art 5-4

Per tutti i prodotti restituiti per cambio o rimborso, le spese di trasporto saranno a carico del cliente.

Art 5-5

Il cliente dovrà notificare a Professional Consult Trading Srl, sul sito www.pos-so.it – Contatti, tutte le contestazioni relative al prodotto(i) inviato(i), segnalando i difetti riscontrati o le difformità rispetto all’ordine, entro i 3 giorni successivi la ricezione del pacco.

Professional Consult Trading Srl non accetterà alcun reclamo o contestazione oltre detto tempo.

Professional Consult Trading Srl in caso di accoglimento del reclamo, s’impegna ad effettuare il cambio dei prodotti alterati, mancanti, o non corrispondenti all’ordine.

Art 6 – SICUREZZA SUI PAGAMENTI

Art 6-1 La sicurezza delle transazioni nei pagamenti con carte di credito, verrà assicurata mediante sistemi di criptaggio gestiti direttamente dalla nostra banca, i dati della Carta di pagamento non transitano in alcun modo sui nostri server.

Art 7 – SERVIZIO CLIENTI

Il Servizio Clienti è disponibile esclusivamente tramite telefono o mail.

Per ogni informazione, il servizio clienti di Professional Consult Trading srl è raggiungibile:

– per telefono (al numero 348 8272988) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15:00 alle 19:30

– per e-mail all’indirizzo: customercare@pctrading.it (indicate il vostro numero d’ordine)