1Il Servizio può essere attivato solo ad Aziende italiane od anche all'estero?
Il servizio è attivabile ad Aziende di tutta l'Area EEA (Italia, Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cirpo, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Groenlandia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera ed Ungheria)
2E’ possibile avere il Conto ed il Pos Mobile se non ho la Partita Iva?
Si è possibile. Per tutte quelle attività quali B&B, Affittacamere, Case Vacanza ed Associazioni per le quali la normativa non prevede necessariamente il possesso della Partita Iva.
3E possibile incassare da un Cliente a distanza?
Si, il nostro Virtual Pos consente a tutte le Attività di incassare un pagamento con Carta anche a distanza. Per le Attività abilitate (Hotel, Noleggio ed Agenzie Viaggi) è anche possibile attivare la specifica Funzione Mo.To. sul Pos Fisico. Anche gli incassi a distanza sono accreditati istantaneamente sul Conto.
4E’ possibile collegare il Pos anche se non ho la linea telefonica?
Certo, tutti i nostri terminali sono Pos Mobili e funzionano senza la necessità di una linea telefonica, li forniamo con una Sim preinstallata oppure si collegano via wi-fi / bluetooth.
5E’ possibile avere un Pos ed un Conto anche se ho avuto disguidi bancari o segnalazioni a Crif/Cai?
Si, non vengono effettuate verifiche su tali pregiudizievoli, rimangono comunque attive le normali verifiche legate a Frodi/Antiriciclaggio e lotta al terrorismo.
6Quali sono i tempi di attivazione del Servizio Pos?
Sia il Pos che il Conto vengono attivati in 30 minuti e spediti al Cliente in 24 ore, abbinati alla Carta/Conto.
7E’ possibile attivare un Pos Virtuale senza avere un sito di e-commerce?
Si, è possibile, è anche molto semplice e veloce. Il Pos Virtuale consente di incassare anche senza la necessità di un sito di e-commerce.
8Quali Carte posso incassare con il Pos?
Con il Pos è possibile incassare Carte con banda magnetica, con chip ed anche le Carte contactless, inoltre è possibile anche ricevere i pagamenti tramite cellulare (con la tecnologia NFC)
9C’è una garanzia sul Pos?
Tutti i nostri Pos godono della Garanzia di legge per qualsiasi difetto di fabbricazione o malfunzionamenti. Per altri danni puoi fare riferimento agli accordi con PC Trading Srl, titolare del marchio commerciale pos-so.it
10Qual’è il livello di sicurezza dei POS?
I Pos utilizzano standard di elevata sicurezza e sono certificati EMV, PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).
11In quale banca vengono accreditati i miei soldi?
I Servizi Finanziari sono erogati da un primario Istituto di Pagamento comunitario (quindi con Iban Sepa europeo) con Licenza ad operare su tutto il Territorio europeo (EEA), sottoposto alla vigilanza dei rispettivi Organi competenti. Pertanto puoi avere la massima fiducia.
12Quando viene accreditato il denaro incassato con il Pos sulla Carta/Conto abbinata?
Quando incassi con il Pos la somma è accreditata istantaneamente sulla tua nuova Carta/Conto abbinata ed è da subito prelevabile con la Carta da qualsiasi sportello bancomat.
13Come posso controllare i movimenti della mia Carta/Conto?
Per la gestione della tua Carta/Conto (visualizzazione movimenti, estratto conto, esecuzione bonifici, ecc) puoi utilizzare l’Home Banking dedicato, utilizzando le tue credenziali di accesso.
14Come posso trasferire il denaro dalla Carta/Conto dedicata ad altro Conto?
In qualsiasi momento puoi trasferire il tuo denaro su qualsiasi altro Conto con bonifico bancario (bonifico Sepa ordinario), comodamente online dal tuo Home Banking.
15Una volta ricevuto il Pos come lo posso attivare e configurare?
Quando il Pos ti viene consegnato è già stato configurato ed attivato, devi solo accenderlo ed è pronto per poter lavorare tramite la Sim preinstallata, oppure inserire la password del tuo wi-fii (se preferisci tale modalità).
16Come posso aggiornare il software del Pos?
Gli aggiornamenti sono gratuiti e vengono effettuati automaticamente quando il dispositivo è acceso. È anche possibile cercare manualmente gli aggiornamenti con le specifiche Funzioni di Aggiornamento software.
17Posso collegare il Pos anche al mio telefono cellulare?
Certo, il Pos può essere anche collegato ad un cellulare, ovviamente devi avere attiva la rete dati del cellulare e la modalità hotspot/tethering (in pratica il Pos sfrutta il cellulare come modem).
18Ho smarrito il codice PIN della mia Carta/Conto abbinata al Pos, cosa devo fare?
Nessun problema, contattaci per avere la Procedura di recupero PIN.